News

Staff del Dirigente Scolastico

Prof.ssa Perini Anna Rita (1° COLLABORATORE VICARIO)
Ins.te Marino Maria Annunziata (2° COLLABORATORE VICARIO)

MAIL ISTITUTZIONALE : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
TELEFONO 0721/798206 E 0721/798169

Leggi Tutto

Presidente del C.d.I.

Sig.ra Camiletti Emanuela
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi Tutto

ALBO D'ISTITUTO ONLINE

PUBBLICAZIONE ATTI E DOCUMENTI
Dal 1º gennaio 2011, con la legge 69/2009, l’ALBO PRETORIO è la sezione nei siti informatici delle amministrazioni e degli enti pubblici dove vengono pubblicati gli atti per i quali è obbligatoria la pubblicità legale.
A partire da tale data gli obblighi di pubblicazione degli atti e dei provvedimenti amministrativi si intendono assolti con la pubblicazione sui propri siti istituzionali. Nell’albo pretorio vengono pubblicate le deliberazioni, le ordinanze, i manifesti e gli atti che devono essere portati a conoscenza del pubblico per disposizione di legge o di regolamento. Vengono inoltre esposti all’albo pretorio gli atti destinati a singoli cittadini quando i destinatari risultano irreperibili al momento della consegna. In Questo spazio si pubblicizzano quindi, con effetto di ufficialita', atti, documenti, comunicazioni per i Docenti, il Personale ATA, le RSU, gli alunni e i Genitori.

La documentazione pubblicata in questa pagina dell' Albo vi resta visibile per il tempo di legge previsto di durata di pubblicazione, successivamente, decorso il termine (pur se potrà esservi mantenuta) sara' spostata, per la consultazione, nella specifica sezione dello "STORICO" accessibile dall'indice qui a fianco.


 2014

Leggi Tutto

Controlli e rilievi sull'amministrazione

Art. 31, c. 1
Tutti i rilievi (e relativi atti) non recepiti dagli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile. Tutti i rilievi recepiti della Corte dei conti, riguardanti l’organizzazione e l’attività dell’amministrazione o di singoli Uffici.

Leggi Tutto

Carta dei servizi

Art. 32, c. 1 - Carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici

Cos'è la Carta dei Servizi La carta dei servizi (art. 2 D.P.C.M. del 7 giugno 1995) descrive l’organizzazione della Scuola per garantire la migliore efficienza possibile del servizio scolastico ed è parte integrante del POF. Sono indicate le informazioni essenziali di carattere amministrativo, logistico, organizzativo al fine di esplicitare le regole caratterizzanti la vita dell’Istituto.
Riferimenti generali Viene elaborata ed approvata dagli organismi scolastici preposti (Collegio dei docenti, Consiglio di Istituto) che, ognuno per la propria competenza, fa della Carta dei servizi uno strumento di visibilità e conoscenza per tutti coloro che vivono la scuola in quanto istituzione. Può essere sottoposta ad aggiornamenti o eventuali variazioni e valutazioni da parte di tutte le componenti scolastiche. I vari organismi, quali ad esempio i Consigli di classe, Interclasse ed Intersezione, possono avanzare proposte formative ed organizzative compartecipando alla stesura o modifica di tale documento.

Leggi Tutto

Costi contabilizzati

Art. 32, c. 2, lett. a, Art. 10, c. 5 - I costi contabilizzati, evidenziando quelli effettivamente sostenuti e quelli imputati al personale, per ogni servizio erogato e il relativo andamento nel tempo.

Leggi Tutto

Liste di attesa

Art. 41, c. 6 - I tempi di attesa previsti e tempi medi effettivi di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata (per le aziende e le strutture pubbliche e private che erogano prestazioni per conto del servizio sanitario).
Tali disposizioni non riguardano gli enti locali.

Leggi Tutto

Log in